Spostarsi per Francoforte è semplicissimo, utilizzando la metropolitana e le biciclette a noleggio si può arrivare ovunque con estrema facilità.
La Metropolitana di Francoforte (U-Bahn Frankfurt) è composta da 9 linee ed è stata create grazie al parziale interramento della rete tranviaria cittadina.
Il resto della rete conta altre 9 linee tranviarie e 24 linee di autobus, ogni giorno sono circa 500.000 le persone che la utilizzano per spostarsi in città.
I biglietti singoli costano 2.60€ e possono essere acquistati alle macchinette nelle stazioni prima di salire a bordo oppure direttamente dagli autisti degli autobus.
Per maggiori informazioni sui servizi di trasporto pubblico a Francoforte visita www.vgf-ffm.de
Il noleggio delle biciclette invece è gestito direttamente da Dutsche Bahn, tramite un servizio chiamato Call a Bike (http://www.callabike.de). Occorre registrarsi presso uno dei totem presenti pressoché ovunque in città e serve una carta di credito. Fatto questo sarete in grado di trovare biciclette pressoché ovunque, sbloccarle, usarle e lasciarle in qualunque altra zona della città.