Hai scelto di prenotare il viaggio in Andalusia a cui pensavi da tempo e ti stai chiedendo cosa vedere in Andalusia in 4 giorni?
Questa è una guida per il tuo viaggio in cui vedrai Malaga, Siviglia, Cordoba e Granada.
Certo qualche giorno in più non sarebbe male per visitare l’Andalusia, ma 4 giorni sono già ottimi per un tour veloce della regione.
Per visitare l’Andalusia io sono atterrato a Malaga, destinazione per la quale i prezzi dei voli sono solitamente abbastanza buoni, quindi penso sia una buona scelta come punto di partenza.
Per vedere l’Andalusia in 4 giorni devi necessariamente noleggiare una macchina, altrimenti sarai obbligato a seguire gli orari dei mezzi pubblici. Sicuramente non ideale avendo poco tempo a disposizione e dovendo visitare varie città.
Clicca qui per noleggiare la tua macchina in AndalusiaTour dell’Andalusia in 4 Giorni
Giorno 1: Malaga
Raggiungere la città dall’aeroporto è questione di pochissimo tempo, ma fai molta attenzione a dove parcheggi perché potresti avere brutte sorprese (cioè prendere una multa come è capitato a me).
Esplora il centro cittadino, i vicoli e i viali pieni di bar, la zona portuale con l’area verde del Parque di Malaga, e poi tanti edifici affascinanti e bei panorami.
Per esempio se decidi di visitare il castello di GIbralfaro e l’Alcazaba, cosa che dovresti assolutamente fare, ti imbatterai in viste di questo tipo.
Dalla collina puoi ammirare la Plaza de Toros, il Parque de Malaga che si estende lungo l’insenatura portuale, l’area portuale e il Paseo de Muelle Uno, una zona moderna, bella, rilassante, ordinata che si trova lungo il porto in cui fare una passeggiata, anche con i bambini, prendere un caffè o fermarsi a cena.
Non dimenticarti di visitare la la cattedrale di Malaga, chiamata Manquita. Il profilo della cattedrale al tramonto è qualcosa di veramente unico e suggestivo.
Se questo contenuto ti è utile clicca qui e metti "Mi Piace" alla nostra pagina Facebook!
Sapevi che Pablo Picasso è nato a Malaga? Quale occasione migliore di visitare il museo a lui dedicato? Qui trovi i biglietti del museo di Picasso.
Termina la visita di Malaga girovagando a piedi. Visita il mercato di Atarazanas, il quartiere Soho, il Paseo del Muelle Uno e alla famosa spiaggia di Malagueta.
Puoi approfondire la visita a Malaga leggendo l'articolo Malaga In Un Giorno: Cosa Vedere con Itinerario
Giorno 2: Siviglia
Siviglia dista solo un paio d’ore da Malaga, quindi se arrivi presto a Malaga, vale la pena spostarsi in serata per avere una giornata intera per esplorare questa splendida città andalusa.
Siviglia è un mix unico di storia e modernità, un contrasto che noterai ovunque andrai. Il suo centro storico, come in molte città andaluse, è un labirinto di strette vie e piazze colorate. Esplorando queste stradine, raggiungerai uno dei simboli più iconici della città, il Metropol Parasol, noto anche come “Setas de Sevilla” (i funghi di Siviglia). Puoi salire su questa spettacolare struttura per goderti un panorama mozzafiato sulla città.
Una visita a Siviglia non può dirsi completa senza vedere l‘Alcazar, la principale attrazione della città. I biglietti vanno prenotati in anticipo, perché le file sono lunghe già di prima mattina.
Per tutte le informazioni su biglietti e visita all’Alcazar, puoi leggere l’articolo che ho scritto con consigli e dettagli utili: Scopri l’attrazione principale di Siviglia con i biglietti per l’Alcazar!
Anche la Cattedrale e la Giralda meritano una visita, e per queste attrazioni è possibile acquistare biglietti con ingresso prioritario o partecipare a un tour guidato. Se hai tempo extra, Piazza di Spagna, i musei, l’arena dei tori, spettacoli di flamenco e i parchi di Siviglia ti daranno modo di vivere appieno l’atmosfera speciale della città.
Siviglia è perfetta per due giorni di visita, ma anche con un solo giorno potrai goderti le attrazioni principali (prenotare le attrazioni in anticipo può aiutarti a risparmiare tempo, ma ricorda che per visitare l’Alcazar, la prenotazione è l’unico modo per entrare in tempi ragionevoli.).
Puoi approfondire la visita a Siviglia leggendo l'articolo Cosa Vedere a Siviglia in 2 Giorni
Giorno 3: Cordoba
Passiamo a Cordoba, dove l’attrazione principale è la Mezquita. Questa cattedrale lascia un’impressione indelebile grazie alla sua fusione di stili rinascimentale, islamico, gotico e barocco e ai suoi iconici archi bianchi e rossi.
Puoi approfondire la visita a Cordoba leggendo l'articolo Cosa vedere a Cordoba in un giorno
Cordoba, però, non è solo Mezquita. Troverai anche l’affascinante Alcazar, il pittoresco quartiere ebraico, il Ponte Romano, Plaza de la Corredera, il Mercado Victoria e diversi palazzi storici nel cuore della città.
Un tour dell’Andalusia in quattro giorni è un viaggio breve ma perfetto sia per coppie che per gruppi di amici. Tieni presente che, se desideri vedere tante cose, dovrai muoverti un po’ di corsa.
Giorno 4: Granada
Finisci il tour dell’Andalusia in 4 giorni in bellezza visitando Granada, una città che ti lascerà di stucco! L’attrazione principale e che attrae turisti da ogni angolo del mondo è l’Alhambra?
Ti stai domandando cos’è l’Alhambra?
Si tratta di un monumentale complesso di palazzi, torri, giardini che ti farà tornare indietro di secoli. Una all’ALhambra di Granada sarà un ricordo indelebile. Ma l’Alhambra non è l’unica cosa che troverai a Granada: la cattedrale, punti panoramici, i bagni arabi, vicoli e quartieri affascinanti da visitare.
Puoi approfondire la visita a Granada leggendo l'articolo Cosa vedere a Granada in un giorno
Siamo giunti al termine del tour dell’Andalusia in 4 giorni.
Spero che questo articolo ti ispiri a visitare l’Andalusia e ti abbia dato qualche idea su cosa esplorare in quattro giorni. Troverai ulteriori dettagli nelle nostre guide per ogni destinazione, con consigli su attrazioni, biglietti, esperienze e molto altro.
Il tour dell’Andalusia in 4 giorni è una vacanza breve, ma adatta sia a coppie che a gruppi di amici. Se vuoi vedere tante cose dovrai farle un po’ di corsa.
Spero che questo breve articolo possa convincerti a fare un viaggio in Andalusia. Spero anche che ti abbia aiutato a farti un’idea di cosa puoi vedere in Andalusia in quattro giorni. Qui sotto trovi tutti i nostri articoli sull’Andalusia: leggili per farti un’idea su quale possa essere il giro ideale per te in Andalusia.
Leggi tutti gli articoli sulle singole destinazioni dove trovi approfondimenti su attrazioni, acquisto dei biglietti, delle esperienze ecc oltre ad ogni tipo di suggerimento.
Buon viaggio!