Durante il mio secondo viaggio a Creta abbiamo scelto di esplorare la parte Occidentale dell’isola e la nostra scelta per quanto riguarda l’hotel in cui soggiornare è stata proprio l’Hotel Oasis a Rethymno, sulla costa nord dell’isola di Creta: ecco la mia recensione.
Posizione
L’hotel è situato fuori dal centro abitato di Rethymno, in zona Skaleta. Si trova adagiato sul pendio di una collina. In pochi minuti di auto da questo hotel si raggiunge Rethymno, che è una cittadina sulla costa nord di Creta. Negli immediati dintorni dell’hotel ci sono un paio di classici negozietti di souvenir, prodotti da mare, autonoleggio, minigolf ed è possibile raggiungere a piedi il lungomare con ristoranti tipici.
L’hotel offre ampio parcheggio gratuito sia sul davanti che sul retro e questo permette anche di parcheggiare letteralmente davanti alla camera
Camere
Le camere sono ampie, semplici e con bagno e terrazzo. Si tratta di un hotel composto da camere accessibili direttamente dall’esterno con bagno e terrazza.
Il letto era estremamente comodo ed il livello di pulizia molto buono.
Personale
I dipendenti dell’hotel sono davvero gentili ed accomodanti, anche in caso di richieste che esulano da ciò che è considerabile servizio di base (per esempio mi hanno fornito una pompa per gonfiare le nostre immancabili ciambellone da mare).
Colazione
Veniamo ad uno dei miei capitoli preferiti, la colazione. È a buffet con ampia scelta di salato e dolce. Potrete scegliere di farla sia all’interno che sulla bellissima terrazza al sole e con vista sul mare in lontananza.
Se come me ritieni che la colazione sia un elemento fondamentale del soggiorno in hotel, puoi andare tranquillo, non rimarrai deluso.
Ristorante
Nella stessa zona in cui viene servita la colazione viene servita anche la cena. Anche questa a buffet, ricca di opzioni tipiche greche ma anche piatti meno tipici. Le opzioni sono varie e in grado di accontentare tutti.
Se questo contenuto ti è utile clicca qui e metti "Mi Piace" alla nostra pagina Facebook!
Piscina
È presente una bella piscina, raramente frequentata quindi sempre molto godibile, a cui si accede dalla terrazza. Attorno alla piscina sono disponibili sdraio e ombrelloni. La piscina prevede un area studiata per i bambini e una più ampia per gli adulti.