Stai pensando di immergerti nella storia moresca con una visita guidata all’Alhambra in Italiano? Ottima scelta, è il modo migliore per non perderti la parte più affascinante di ogni luogo storico: la narrazione da parte di un esperto della materia.
Preparati a vivere un’esperienza unica e indimenticabile. L’Alhambra non è solo un luogo, è un viaggio nel tempo, un affascinante racconto di epoche passate che si svela sotto il sole spagnolo. Si tratta di un’attrazione imperdibile durante un tour dell’Andalusia.
Immagina di passeggiare tra i giardini incantati del Generalife, esplorare il Patio de los Leones con la sua meravigliosa fontana e percorrere i corridoi dei Palazzi Nasridi, il tutto accompagnato da una guida appassionata che parla italiano.
Qui puoi ocomprare i biglietti comunemente più venduti per l’Alhambra, sia della visita guidata che solo il biglietto di ingresso.
Visita Guidata in Italiano
Ingresso prioritario e tour guidato
- Alhambra
- Alcazaba
- Palazzi Nasridi
- Generalife
- Tour guidato con guida in italiano
Visita Guidata
Ingresso prioritario e tour guidato
- Alhambra
- Alcazaba
- Generalife
- Palazzo di Carlo V
- Tour guidato con guida locale esperta in Inglese o Spagnolo
Biglietto di Ingresso
Ingresso prioritario
- Alhambra
- Alcazaba
- Palazzi Nasridi
- Generalife
- Palazzo di Carlo V
- Bagni della Moschea
- Spazio del mese e mostre temporanee
Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli delle visite dell’Alhambra.
Cosa aspettarti dalla tua visita guidata all’Alhambra in Italiano
Se hai optato per una visita guidata preparati a vivere un’esperienza senza eguali. Ecco cosa ti aspetta!
Se questo contenuto ti è utile clicca qui e metti "Mi Piace" alla nostra pagina Facebook!
Guida esperta dell’Alhambra e di Granada
Avrai al tuo fianco una guida appassionata, competente ed esperta di storia e arte, pronta a svelarti i segreti di ogni angolo dell’Alhambra.
Una visita più affascinante
Le guide sono maestri nel rendere viva la storia. Ascolterai storie affascinanti, aneddoti intriganti e curiosità che rendono ogni pietra dell’Alhambra ancora più interessante.
Accesso Prioritario
Addio code! Con una guida, spesso avrai accesso prioritario a certe aree, risparmiandoti prezioso tempo da dedicare alla scoperta anziché in fila.
Dettagli che potresti perderti
Con una guida al tuo fianco, niente sfugge. Dettagli architettonici intricati, storie nascoste nei cortili e i segreti dei Palazzi Nasridi ti saranno rivelati dalla tua guida esperta
Libertà di chiedere
Questa è la tua occasione per fare tutte le domande che desideri. Che siano su arte, storia o la migliore gelateria di Granada, la tua guida solitamente sarà felice di rispondere a tutto!
In poche parole, aspettati di essere trasportato indietro nel tempo e dentro la ricca storia dell’Alhambra. La tua visita guidata sarà un viaggio indimenticabile attraverso i secoli.
Domande sull’Alhambra
Cosa è l’Alhambra
Un gruppo di palazzi, giardini, e fortificazioni che risale al IX secolo che si trova nel centro di Granada. In un certo senso un complesso parzialmente simile al’Alcazaba di Malaga (scopri di piu su cosa vedere a Malaga qui), ma molto più grande e più affascinante. In questo complesso si mescolano la cultura araba e spagnola. Scopri di più sull’articolo dedicato a Cosa è l’Alhambra di Granada.
Quanto dura la visita all’Alhambra a Granada
Se ti stai chiedendo quanto tempo ci vuole per visitare l’Alhambra devi sapere che una visita dell’Alhambra può avere durata diversa a seconda di come decidi di visitarla. Tra una visita in autonomia o una visita guidata la lunghezza del tour può variare indicativamente tra una e tre ore e mezza.
Come funziona la visita dell’Alhambra
Il tour dell’Alhambra varia molto a seconda che tu scelga di visitare il complesso in autonomia o con una visita guidata. Da solo puoi girovagare senza un percorso prestabilito, fermandoti quando vuoi in ogni posto e facendo anche delle pause lunghe se lo preferisci.
Se invece scegli una visita guidata devi seguire i tempi dettati dalla guida, quindi da un certo punto di vista sei meno libero, ma dall’altro lato hai un’esperienza di tutt’altro livello che ti permette di scoprire in modo non noioso e affascinante, tutte le sfaccettature e curiosità che non scopriresti mai con una visita in autonomia.
Come prenotare la visita all’Alhambra
Considerando che l’Alhambra è l’attrazione più visitata di Granada e una delle più visitate di tutta l’Andalusia, ti consiglio di prenotare in anticipo, altrimenti è molto probabile che non riesca a visitarla il giorno che vorresti.
Dove acquistare i biglietti on line per l’Alhambra
Se ti stai domandando come prenotare per l’Alhambra di Granada, qui trovi 3 ottime opzioni per farlo:
Tour Alhambra, Palazzi Nasridi e Generalife in Italiano
Biglietto di ingresso prioritario all’Alhambra, Palazzi Nasridi, Generalife (no visita guidata)
Tour Guidato dell’Alhambra e Generalife
Quale visita scegliere per visitare l’Alhambra dipende esclusivamente dal modo in cui preferisci visitare le attrazioni e da quanto ti incuriosisce una narrazione più ricca di dettagli.
Quanto costa e dove si compra il biglietto di ingresso all’Alhambra
Se ti interessa soltanto il biglietto di ingresso senza tour guidato il prezzo è di 25€ e puoi ordinarlo qui.